Percorsi di Terapia Gruppo
Nel mese di Luglio 2011 si apriranno le iscrizioni ai “percorsi di terapia di gruppo” ad indirizzo psicodinamico condotti dalla Dott.ssa Raffaella Grassi e dalla Dott.ssa Paola Pantalissi.
Il primo incontro di gruppo e il colloquio individuale conoscitivo saranno gratuiti.
Gli incontri avranno la durata di 1 e ½ e si svolgeranno dalle 19 alle 20.30 con un numero di partecipanti che andrà da 6 a 10. Gli incontri saranno a cadenza quindicinale e il costo di ogni incontro è di € 30,00 a persona (regolarmente fatturato).
Gli incontri si svolgeranno allo studio della Dott.ssa Paola Pantalissi in Via Vezio Crisafulli, 116 00166 ROMA – ( zona Aurelio ). guarda mappa:
Per informazioni puoi telefonare direttamente alle conduttrici:
Dott.ssa Raffaella Grassi 338/5707818
Dott.ssa Paola Pantalissi 347/5925968
Cosa è la terapia di gruppo e la sua utilità
La psicoterapia di gruppo può essere definita come una prassi terapeutica in cui il mezzo principe della terapia è il gruppo stesso.
Tutti noi “abitiamo” e lavoriamo in contesti gruppali. La psicoterapia di gruppo offre alle persone l’opportunità di comprendere come agiscono nelle situazioni sociali: i ruoli che giocano, le aspettative, le fantasie inconsce che hanno e le difficoltà che incontrano nel rapportarsi agli altri, nel lavoro e a casa.
Inoltre, l’elaborazione delle vicende individuali avviene in relazione a quanto accade nel gruppo e ai fenomeni che nello stesso si manifestano, pertanto ogni evoluzione e crescita personale diviene un elemento utile e potenzialmente trasformativo per tutti. Per approfondire clicca qui
ARTICOLI CORRELATI:
- La Psicoterapia di gruppo
- Ragioni e utilità dello psicodramma
- Gruppi esperienziali
- “A che gioco giochiamo?” Conoscere e scoprire sé stessi e gli altri attraverso il gioco
- Giochi di ruolo
- SULLE TRACCE DEI NOSTRI SOGNI: comunicare con sé stessi e con gli altri attraverso il sogno
- GRUPPO DI CRESCITA E SOSTEGNO PSICOLOGICO