Psicoterapia di gruppo

A Luglio si apriranno le iscrizioni ai “percorsi di terapia di gruppo” ad indirizzo psicodinamico condotti dalla Dott.ssa Raffaella Grassi e dalla Dott.ssa Paola Pantalissi.

Il primo incontro di gruppo e il colloquio individuale conoscitivo saranno gratuiti.

Gli incontri avranno la durata di 1 e ½ e si svolgeranno dalle 19 alle 20.30 con un numero di partecipanti che andrà da 6 a 10. Gli incontri saranno a cadenza quindicinale e il costo di ogni incontro  è di E. 30,00 a persona (regolarmente fatturato).

Gli incontri si svolgeranno allo studio  della Dott.ssa Paola Pantalissi in Via Vezio Crisafulli, 116     00166  ROMA –  ( zona Aurelio  ).

Per nformazioni Iscriviti alla newsletter gratuita o, altrimenti, puoi telefonare direttamente alle conduttrici:

Dott.ssa Raffaella Grassi 338/5707818

Dott.ssa Paola Pantalissi 347/5925968

COSA E’ LA TERAPIA DI GRUPPO E LA SUA UTILITA’:

La psicoterapia di gruppo può essere definita come una prassi terapeutica in cui il mezzo principe della terapia è il gruppo stesso.

Tutti noi “abitiamo” e lavoriamo in contesti gruppali. La psicoterapia di gruppo offre alle persone l’opportunità di comprendere come agiscono nelle situazioni sociali: i ruoli che giocano, le aspettative, le fantasie inconsce che hanno e le difficoltà che incontrano nel rapportarsi agli altri, nel lavoro e a casa.

Inoltre, l’elaborazione delle vicende individuali avviene in relazione a  quanto accade nel gruppo e ai fenomeni che nello stesso si manifestano, pertanto ogni evoluzione e crescita personale diviene un elemento utile e potenzialmente trasformativo per tutti.

Per approfondire clicca qui